giovedì 19 febbraio 2009

nuova guida GSE al "conto energia"

E' in linea sul sito del GSE, disponibile per il download gratuito, la terza edizione della Guida al Conto Energia.

La pubblicazione, curata dal Gestore dei Servizi Elettrici in collaborazione con gli uffici tecnici dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, è un facile e completo strumento di consultazione per tutti coloro che intendono realizzare un impianto fotovoltaico e richiedere i relativi incentivi.

Tra le novità di questa terza edizione, le nuove regole dello scambio sul posto (innalzamento della soglia incentivabile per impianti fino a 200 kW), l’aggiornamento delle nuove tariffe incentivanti ai valori del 2009 e le nuove condizioni procedurali, economiche e tecniche per la connessione alla rete stabilite dall'Autorità (AEEG).

Per scaricare la guida in formato .pdf: http://www.gse.it/attivit%C3%A0/ContoEnergiaF/PubblInf/Documents/GuidaContoEnergia.pdf

Attenzione: è anche cambiato l'indirizzo internet del GSE, che da http://www.gsel.it diventa http://www.gse.it

4 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso, mi chiamo Michele Melchiorre, sono un giovane blogger della provincia di salerno, prima di esporti la mia richiesta di aiuto, volevo farti complimenti per tutte le battaglie che porti avanti nel tuo blog nel segno della legalità, della giustizia, della democrazia della civiltà, per un paese migliore. GRAZIE!! Da circa 3 anni scrivo su un blog (SALE DEL MONDO) un blog nato per manifestare e denunciare la corruzione dilagante del sistema italia, nonch'è il disastro ambientale e sanitario della regione campania, con l'emrgenza rifiuti, terra che mi ha dato i natali. Presto ad Acerra andrà in funzione un impianto di incenerimento che potrà bruciare sino a 1 milione di tonnellate di rifiuti all'anno. L'ex presidente Prodi nella sua ultima legislatura, nominò il sig. sindaco di salerno, commissario straordinario per la costruzione di un impianto di incenenrimento per la provincia di salerno. Il sito è stato scelto e ricade, a pochi metri dal mio comune di residenza, San Cipriano Picentino, una ridente e amena cittadina dello straordinario scenario roccioso dei monti picentini. Vengo al dunque, avevo pensato di lanciare questa proposta: " FAR DIROTTARE TUTTI I FONDI DEI CIP6 (destinati alla costruzione di inceneritori), A FAVORE DELL'IMMEDIATA ISTALLAZIONE DI PANNELLI FOTOVOLTAICI GRATUITI SULLE PRIME CASE. L'uso criminoso dei NOSTRI soldi per avvelenare le NOSTRE FAMIGLIE deve finire. Sul mio blog ho pubblicato un post:
    http://blog.libero.it/joiyce/6559061.html
    e ho ceato un gruppo sul social network facebook:
    http://www.facebook.com/group.php?gid=55547401338

    Mi farebbe molto piacere se sposassi questa causa, ne potresti parlare sul tuo blog, insomma aiutarmi a diffondere a far conoscere a tutti questa iniziativa. Ti ringrazio molto per l'attenzione, per avermi dedicato una parte del tuo tempo prezioso. Grazie infinite.
    Michele Melchiorre.

    RispondiElimina
  2. Grande questo blog!
    i sego da un paio di mesi, mi sono letto anche i tuoi vecchi post... e mi sono quasi convino ad installare anch'io l'imino FV.
    Resta solo da convincere la moglie... :-(
    Ma ci riuscirò! :-)

    Ciao Roberto

    RispondiElimina
  3. Forse sarebbe meglio che pensi ad una tastiera nuova, prima che ad un impianto FV... :-)

    Scherzi a parte, complimenti per la tua decisione, e coraggio: siamo sulla strada giusta.
    Se ti serve un consiglio... sono qui!

    RispondiElimina