Sabato 1° Novembre 2008 entra in esercizio il nuovo portale Internet del GSE.
Le novità, riportate dallo stesso sito del GSE:
La crescita del ruolo e delle attività affidate al GSE, a tre anni dalla sua costituzione, hanno imposto la necessità di mettere a disposizione un nuovo strumento di contatto e di informazione, riservato agli operatori ed a quanti sono interessati alle tematiche dell’energia.
Il nuovo sito è stato concepito partendo dalle esigenze dei visitatori e la sua realizzazione ha comportato una profonda fase di revisione e riorganizzazione dei contenuti del sito originario. Ciò ha dato modo anche per procedere alla eliminazione di documenti non più significativi.
Le sezioni sulle attività del GSE sono state strutturate in modo uniforme per contenere elementi sia su aspetti operativi (accesso a procedure, contatti, etc) che di informazione e supporto (normativa di riferimento, faq, etc)
E’ stata ampliata la parte che riporta le tematiche di maggiore interesse nel periodo di consultazione del sito e confermata la speciale area riservata all’evoluzione del meccanismo del Conto Energia per il solare fotovoltaico.
Viene dato largo spazio alle tematiche della microgenerazione, come – ancora - il fotovoltaico, e mantenuto l’apposito link al Contact Center specialistico del GSE organizzato in materia.
E’ stata migliorata la navigazione nel sito, con l’adozione: di una più idonea veste grafica; di un potente motore di ricerca e con l’introduzione di modalità flessibili per la gestione delle informazioni.
Ove ritenuto utile sono state inserite pagine divulgative sulle tematiche trattate oppure pagine illustrative dei contenuti presenti delle varie sezioni.
In tali occasioni si è avuto premura di utilizzare – per quanto possibile - un linguaggio diretto, semplice e con uso limitato di termini tecnici onde facilitare l’approccio da parte di visitatori non specialisti del settore.
Il nuovo sito è ottimizzato per una visualizzazione su schermi con risoluzione 1024 x 768 pixel, che risulta quella maggiormente diffusa tra i visitatori del nostro attuale sito."
Nessun commento:
Posta un commento