Johan Stenebo è a capo di una controllata dell’IKEA chiamata Greentech, è un uomo con un sogno. Stenebo vuole investire nel più economico ed efficiente pannello solare fotovoltaico disponibile per poterlo vendere nei negozi IKEA entro i prossimi 2 o 4 anni.
Il solare fotovoltaico a basso prezzo è un obiettivo impegnativo. Ma Peter Kamprad il figlio del fondatore di IKEA Ingvar è un convinto sostenitore della tecnologia ecologica, e la Greentech di Stenebo investirà circa 75 milioni di dollari in dieci società in cinque aree: tecnologia solare, conservazione dell’energia, risparmio di risorse idriche, illuminazione alternativa, e nuovi materiali. Società scandinave sono il primo obiettivo della Greentech.
Ciascuna di queste aree è la benvenuta nell’ambito dell’approccio a prezzo abbordabile di IKEA, sebbene installare pannelli solari sul tetto con i diagrammi semplicistici e qualche chiave che accompagnano gli arredamenti fai date di IKEA sembra qualcosa poco immaginabile. Senza contare che molte installazioni necessitano di permessi da parte dei condomini o di altro tipo.
La rete di distribuzione di IKEA con 270 negozi in tutto il mondo potrebbe rendere la tecnologia verde disponibile per le masse, uno sviluppo senza precedenti.
dai...quelli dell'ikea sono avanti...al di la di tutte le chiacchiere che girano propongono soluzioni intelligenti e ad ampio raggio...lo ammetto sono di parte ma anche l'idea della community (www.familyikea.it) io l'ho trovata geniale..
RispondiEliminabravi!
Io personalmente trovo ancor più geniale il blog [url]http://ikeahacker.blogspot.com/[/url]...
RispondiElimina