venerdì 5 giugno 2009

Volterra vieta eolico e fotovoltaico...

... "per tutelare il paesaggio".

Ed il sindaco ha anche il coraggio di definirla "una decisione saggia che tutela il paesaggio e il valore ar­tistico della nostra città".

Ok, va bene.
Ma allora, per cortesia, vediamo anche di eliminare velocemente questi cessi di antenne satellitari, eh?!?



Articolo sulla sciagurata scelta del comune di Volterra: corriere.it

4 commenti:

  1. Si e' vero le antenne satellitari sono brutte; però quando pochi anni fa e' stata realizzata la rete cittadina del metano, si sarebbe potuto posare la fibra ottica cablando tutta Volterra e, sarebbe stato possibile trasmettere la televisione via fibra ottica eliminando antenne e parabole, come hanno fatto nella vicina Siena

    RispondiElimina
  2. Volterra, la città retrograda per eccellenza...Non avevo dubbi che sarebbe stata la prima ad impedire le nuove tecnologie per le energie pulite. D'altronde li si vive solo di turismo e di alabastro infatti i cittadini per lavorare emigrano altrove. Come dire, sono rimasti al periodo degli etruschi!

    RispondiElimina
  3. Volterra è troppo bella, non si può sfregiare con le opere per la posa della fibra ottica. Poi che bisogno c'è della fibra ottica? Molto meglio un grappolo di antenne paraboliche che fanno bella mostra di se dai tornanti della 68; bastano e avanzano a portare la connessione veloce ai giovani abitanti di questa "città". Le fibre le mettano pure laddove c'è bisogno di sviluppo e di crescita imprenditoriale che tanto Volterra campa bene con l'eredità dei quattro sassi lasciata dagli etruschi.

    RispondiElimina
  4. Davvero? Bravo signor Sindaco!

    RispondiElimina