venerdì 20 agosto 2010

un cuore di legno con il fotovoltaico

L'amico Luca, blogger di Cuore di Legno, ha completato la sua bella casa in legno con la classica ciliegina sulla torta: un bell'impianto fotovoltaico. Adesso non gli resta che attendere la connessione dell'Enel, sperando che non impieghino troppi eoni...

4 commenti:

  1. ciao! se hai voglia di aumentare un po' la visibilità del tuo blog, iscriviti al nostro gruppo su Facebook Blogger Italiani. Potrai farti pubblicità e confrontarti con tanti altri blogger.
    Per iscriverti, vai all'indirizzo:
    http://www.facebook.com/group.php?gid=153706914659766

    ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Impianto allacciato alla rete ENEL il 2 ottobre.
    Sempre sul nostro blog potete vedere la produzione giornaliera (per il momento aggiornata a mano)
    Ecco il link
    http://www.viadellaluna2.it/cuoredilegno/?page_id=1712

    ciao
    Luca

    RispondiElimina
  3. DELIBERA NUOVA - LEGGE REGIONALE

    What about the NEW DELIBERA in EMILIA ROMAGNA?
    Oggi 200 persone mi hanno chiamato con "notizie brutte" Limitazione 200kWp...? Qualcuno sa qualcosa in particolare? Almeno dove si trova il testo?
    Grazie,
    Veramarie

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto complimenti per l’articolo. Noi di Ambiente e Ambienti riteniamo che bisogna spingere al massimo su queste fonti di energia ma con giudizio per evitare scempi del paesaggio e operazioni illecite.
    Inoltre siamo a favore degli impianti integrati purché non siano semplici sovrapposizioni all'edificio e non ne snaturino l'aspetto. Per noi è sempre meglio disporre di grandi campi fotovoltaici in luogo di piccoli impianti (da meno di 1 MW) che snaturano l'ambiente e non sono sufficientemente normati, nemmeno in Puglia.

    http://www.ambienteambienti.com/

    RispondiElimina