giovedì 3 giugno 2010

nuovo Conto Energia: tariffe in rialzo?

Secondo Milano Finanza nella nuova bozza del nuovo Conto Energia sarebbero previsti rialzi delle tariffe che sono riconosciute ai produttori. La notizia se confermata, potrebbe sostenere, in questo momento di debole ripresa dell’economia un comparto importante della industria fotovoltaica. Negli ultimi tempi, tra l’altro, sembrava che il Governo avesse sposato tutt’altra filosofia, che al contrario prevedeva una graduale disincentivazione. La bozza sembra essere al vaglio dei ministeri di Sviluppo e Ambiente e dovrà poi essere discussa il prossimo 10 giugno durante la Conferenza unificata Stato-Regioni.
Riferisce MF:
In particolare, per kilowattora prodotto si andrebbe da aumenti di un centesimo fino a un incremento di 14 centesimi nel caso di impianti (entrati in esercizio dopo il 30/4/2011) tra 200 e 1.000 kilowatt, per i quali la tariffa passerebbe da 0,285 a 0,309 euro. Rimarrebbero valide, invece, le previsioni relative al taglio di circa il 20% rispetto al vecchio Conto Energia per gli impianti che inizieranno a produrre a fine 2011. Dopo quella data e’ prevista un’ulteriore sforbiciata del 6% l’anno. Riconfermata anche la potenza massima incentivabile, fissata in 3 mila megawatt e l’obiettivo di raggiungere quota 8 mila megawatt installati nel Paese entro il 2020.
(via Ecoblog)

3 commenti:

  1. Per produrre energia gratis 24 ore su 24 servono i motori magnetici.

    Il trucco dei motori magnetici sono le calamite permanenti potentissime al neodimio, il bismuto diamagnetico che viene respinto dalle calamite, e il mumetal che scherma il magnetismo.

    Neodimio, bismuto, mumetal: con l'aiuto di un elettricista o un elettrauto chiunque può costruirsi un motore magnetico!

    Con i motori magnetici si può realizzare la Serpentina di Schietti per produrre acqua ed energia gratis in tutto il mondo, anche nel deserto.

    La Serpentina
    - rigenera acqua sporca e acqua salata facendola bollire, evaporare, e condensare
    - condensa acqua dall'atmosfera come un normale condizionatore
    - produce energia gratis col motore magnetico.

    Ditelo a tutti.

    Se in 5 minuti vuoi costruirti un motore megnetico ed avere la prova inconfutabile del moto perpetuo, trovi le istruzioni del pendolo magnetico sul sito di Domenico Schietti:

    Domenico Schietti il 27 Maggio 2010 con 20 mila fans su facebook ha provato che:

    - si può dare acqua ed energia gratis a tutto il mondo
    - esiste un complotto globale per speculare su guerra, povertà, sovrappopolazione e cambiamento climatico perchè nessun paese al mondo produce la Serpentina
    - le principali leggi della fisica sono sbagliate a cominciare dal primo principio della termodinamica

    Fai circolare la verità:

    Neodimio, mumetal, bismuto!

    Serpentina di Schietti

    27 Maggio 2010

    domenico-schietti.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Avviso al'universo mondo: i commento precedente è stato fatto passare deliberatamente oltre i filtri della moderazione (alias censura).

    Questo perchè, quando si comincia ad esser vittime dello spam di Schietti, significa che si è un blogger arrivato.

    MONDO, SONO UN GRANDE BLOGGER!!!!! :D

    RispondiElimina
  3. Salve, ultimamente le ultime bollette sono sempre piu care vero?
    Ma forse molti non sanno che con un piccolo investimento potreste mandare voi la bolletta al vostro gestore di energia elettrica!
    Grazie al conto energia stabilito dal decreto legislativo del 19 febbraio 2007, 29 dicembre 2003 n 387 è possibile rivendere l’energia prodotta con un pannello fotovoltaico (PANNELLI SOLARI) al proprio gestore di energia elettrica e ricevere:

    -piccolo anticipo
    -monitoraggio 24 ore su 24 per 20 anni!
    -Rimborso della bolletta del 70% per 20 anni
    -incentivo GSE (www.gse.it)
    -recupero dell’investimento in meno di 10 anni a seconda del tipo di impianto istallato.

    NON HAI SOLDI AL MOMENTO?
    Non è una scusa per non guadagnare!

    Nessun problema, l’impianto può essere finanziato se avete una busta paga o se siete pensionati, la nostra compagnia finanzia l’intero importo e la prima rata vi arriva dopo 4 mesi…praticamente il finanziamento si paga da solo con il rimborso e l’incentivo che arriva ogni mese.

    Se siete interessati o gradite maggiori informazioni inviate un email

    cambiaenergia@libero.it

    RispondiElimina