venerdì 12 dicembre 2008

Tristezza e scoramento...

Qualcuno mi ha chiesto il perchè della mia assenza dal blog, e perchè nel blog non ho denunciato la porcata del pratico azzeramento (inizialmente addirittura retroattivo) delle agevolazioni del 55% per il risparmio energetico...

Certamente, avrei potuto (o dovuto?) aderire alla campagna di Jacopo Fo
No al suicidio energetico!

(o la catena è di Kuda? Non si capisce bene...)

Ma la sensazione di desolazione per l'ottusità dei nostri politici è troppa, ed è così che mi sento:


(via canemucca)

No, qualsiasi lamentela via web sarebbe inutile... la tentazione di scendere in piazza sarebbe forte, ma si risolverebbe qualcosa? No, certamente...
L'unica è rimboccarsi le maniche e lavorare. Incentivi o non incentivi, governo doppiogiochista o no, dobbiamo essere consci di cosa è giusto fare, e farlo anche senza incentivi o agevolazioni fiscali.

Costerà di più? Può darsi.
Ma nella storia c'è gente che è morta per fare la cosa che riteneva giusta.
A noi invece viene chiesto solo di vuotarci il portafogli...

4 commenti:

  1. grazie, allora Jacopo ha lanciato il banner, io la catena, poi abbiamo unito le due cose. ciao

    RispondiElimina
  2. anche qui:
    http://www.radio-utopie.de/2008/12/13/Ambientalismo-allitaliana.

    RispondiElimina
  3. Lotta dura per la verdura!
    ... e ormai non è più neanche una battuta...

    RispondiElimina