Con il fotovoltaico le delibere in questione c'entrano solo "di sponda", soprattutto adesso che il Governo (anzi, governo, con la "g" minuscola...) ha tagliato la maggior tariffa incentivante legata al risparmio energetico...
Comunque sono interessanti lo stesso, e quindi le segnalo.
La Delibera n. 2116 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia del 24/9/09 comprende il "Protocollo regionale VEA per la Valutazione della qualità Energetica e Ambientale degli edifici" quale strumento attuativo di valutazione di cui si dota la Regione ai sensi dell’articolo 6 della legge regionale 18 agosto 2005 n. 23 (Disposizioni in materia di edilizia sostenibile), per disciplinare la valutazione del livello di sostenibilità degli interventi edilizi e per graduare i contributi previsti dalla legge stessa.
La Delibera n. 2117 della Regiona Autonoma Friuli Venezia Giulia del 24/9/09 comprende invece il "Regolamento recante le procedure per la certificazione VEA di sostenibilità energetico ambientale degli edifici, di cui all’articolo 6 bis, della legge regionale 18 agosto 2005 n. 23 (Disposizioni in materia di edilizia sostenibile)"
Nessun commento:
Posta un commento